Partecipazione, interazione e incontri one-to-one durante il webinar di Estrazione dei Talenti

Partecipazione, interazione e incontri one-to-one durante il webinar di Estrazione dei Talenti

Lo scorso 4 marzo si è tenuto il webinar di presentazione delle Factory dell’area Salute dell’uomo e dell’ambiente selezionate dall’intervento “Estrazione dei Talenti” per accompagnare i Team di aspiranti imprenditori innovatori nella valorizzazione dei loro progetti con percorsi personalizzati di accelerazione di impresa.

A presentare la Factory EVOLUTIO START UP con un intervento è stato il Direttore dell’Istituto di Cristallografia – CNR, Dott. Michele Saviano che ha illustrato le peculiarità del partenariato coinvolto nonché i servizi offerti.

EVOLUTIO START UP supporterà le idee innovative negli ambiti ricerca biomedicale e sviluppo farmaceutico, mediante percorsi di valorizzazione, azioni di trasferimento tecnologico e business development.

Al termine della sessione mattutina, i rappresentanti di EVOLUTIO START UP, Sara Falvo (BIPCA – Bioindustry Park Silvano Fumero), Mariangela Lupo (CVBF – Consorzio per Valutazioni Biologiche e Farmacologiche) e Michele Saviano (CNR IC) hanno incontrato direttamente gli interessati durante i colloqui one-to-one.

L’avviso Selezione Team, dell’intervento promosso da Regione Puglia e ARTI Estrazione dei Talenti, si rivolge ad aspiranti imprenditori innovativi, occupati o inoccupati – anche se beneficiari di strumenti di sostegno al reddito – che abbiano voglia di rendere concreto un progetto d’innovazione e ricevere i servizi di accompagnamento e tutorship di 300 ore forniti dalle Factory.

Come candidarsi

Possono candidarsi per accedere ai programmi proposti dalle Factory gruppi informali di aspiranti imprenditori e/o potenziali startupper (minimo tre persone) che condividono un’idea imprenditoriale ad alta intensità di conoscenza. L’avviso “Selezione Team” è attivo ed è organizzato a sportello: le candidature che pervengono sono valutate con cadenza bimestrale, fino all’esaurimento delle risorse disponibili.

2021-03-10T11:03:56+00:00 10/03/2021|Categories: News|